Come aiutarci

Potete donare qui

Oppure potete donarci direttamente al seguente IBAN: IT20Y0501811700000016936080

Inoltre potete richiedere informazioni scrivendo a donazioni@progettonaturaveronalago.it

Adotta un animale a distanza

Qui https://www.progettonaturaveronalago.it/adozioni-a-distanza/ tutti i nostri animali in cerca di qualcuno che li adotti a distanza – o che regali un’adozione a distanza a una persona cara. Per adottare o chiedere maggiori informazioni, scriveteci ad adozioni@progettonaturaveronalago.it

Dona per un pacco speciale

In cambio di una donazione libera a partire da 5 € potrete ricevere in cambio dei pacchi omaggio con oggetti appartenuti ai nostri volontari. Scriveteci per saperne di più, o per aderire, ai nostri canali social o alla nostra mail donazioni@progettonaturaveronalago.it

Diventa Volontario

Cerchiamo persone che abbiano due caratteristiche fondamentali:

  • che siano amanti di tutti gli animali
  • che prendano a cuore il proprio impegno con responsabilità

Si traduce in un impegno costante e coinvolgente, necessario per poter garantire ogni anno, per 365 giorni, la vita dell’intera struttura associativa fatta di soccorsi, di cure, di attenzioni, di tutela verso tutti gli animali che gravitano intorno a noi. Se non potete venire fino al centro per svolgere attività legate alla cura dei degenti possiamo avere bisogno di te anche solo per aiutarci ad effettuare eventuali recuperi, il volontario non sarebbe tenuto a svolgere tale attività ma data la mancanza delle istituzioni ove possibile cerchiamo di intervenire, oppure puoi diventare una delle nostre balie, avendo il piacere di poter tutelare il benessere dei più piccoli direttamente da casa tua. Ma non abbiamo solo bisogno di volontari per gestire le attività ordinarie del centro, come manutenzione e foraggiamento degli animali, infatti sono sempre molto accette anche altre competenze, come quelle grafiche e commerciali.
Se sei un veterinario o stai studiando veterinaria seguirai un iter a te dedicato tramite la Clinica Veterinaria Verona Lago.

Ti suggeriamo di seguire i contenuti dei nostri social, che raccontano un po’ più da vicino per immagini, articoli e video, la storia degli ultimi mesi della nostra associazione

Se ti senti già preparato e pronto, puoi iniziare sin da subito a richiedere informazioni ad amministrazione@progettonaturaveronalago.it o tramite la nostra pagina facebook su messenger o compilando il format nella sezione dedicata.

Diventa Socio

Ci sono varie tipologie di socio, potresti diventare membro attivo del nostro team ed aiutare i volontari da dietro le quinte.

Le quote associative annuali sono così suddivise: soci ordinari 20 euro/anno, soci sostenitori 40 euro/anno, soci perpetui un minimo di 400 euro/una tantum, soci minorenni 5 euro/anno. Quindi oltre ad aiutarci con una piccola donazione potresti attivamente partecipare alle assemblee dei soci per vivere giorno per giorno la crescita della nostra associazione.

Se pensi di essere la persona giusta per fare la differenza contattaci ad amministrazione@progettonaturaveronalago.it o tramite la nostra pagina facebook su messenger o compilando il format nella sezione dedicata.

Lasciti Testamentari

Ciò che deciderai di donare nel tuo testamento solidale assicurerà alla fauna selvatica ed all’ambiente del territorio la massima protezione e cura. Ogni lascito testamentario di qualunque genere (denaro, terreni, riserve, immobili, titoli, patrimoni finanziari e quant’altro in eredità) verrà utilizzato da Progetto Natura Verona Lago per finanziare interventi concreti e progetti finalizzati alla protezione della fauna locale e dell’ambiente, con la certezza che le tue volontà saranno rispettate.

Cosa puoi lasciare in concreto?

  • Una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento.
  • Beni mobili, come opere d’arte, gioielli, arredi.
  • Beni immobili, come un appartamento, un terreno, un fabbricato.

Come puoi farlo?

Il testamento può essere:

  • olografo (scritto di proprio pugno)
  • o pubblico (redatto da un notaio alla presenza di testimoni).

Noi suggeriamo comunque l’importanza di informarsi da un professionista per essere sicuri e pienamente tranquilli non solo di poter usufruire di un’adeguata custodia dell’atto ma anche di portare a termine i corretti adempimenti, senza incorrere, inoltre, in contestazioni da parte di terze parti.